Sempre Aperti | sempreaperti | professionisti h24 | festivi

Termini e Condizioni – ToS

TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO

 

1.Titolarità della piattaforma.

Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da  SEMPRE APERTI con sede legale in Via delle cave n 5 Priolo G.(sr). Partita iva n. 01897160899.

Prima di iniziare la navigazione del Sito e prima della registrazione allo stesso, nell’ambito della nostra politica di correttezza e trasparenza, ti invitiamo a leggere con attenzioni le presenti termini e condizioni generali che regolano l’utilizzo dei servizi offerti tramite il Sito. Resta inteso che ai fini del presente contratto, le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo pubblicati sul Sito.

L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito e delle funzioni di questo liberamente accessibili, costituisce espressa accettazione dei termini di cui alle presenti Condizioni Generali che non richiedono la tua registrazione al Sito e comporta pertanto l’obbligo di rispettarle.

Nel caso in cui non intendessi accettare le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati sul Sito, ti invitiamo a non utilizzare il Sito, né i relativi servizi.

2.Variazione delle Condizioni Generali.

La Società si riserva il diritto insindacabile di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa l’Informativa sulla Privacy.

Per tale ragione, ti invitiamo a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che faremo quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a tua conoscenza, per il tramite del Sito medesimo, l’eventuale variazione delle Condizioni Generali e/o dei relativi servizi, secondo quanto di seguito indicato.

Le modifiche e gli aggiornamenti alle Condizioni Generali e/o ai relativi servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito si intenderanno accettati dagli utenti che accedono e utilizzano il Sito successivamente alla avvenuta pubblicazione della modifica sul Sito stesso.

Qualora non dovessi concordare con le modifiche apportate, ti invitiamo a non utilizzare il Sito e, laddove avessi provveduto alla registrazione al Sito sia come Cliente o come Professionista, potrai altresì procedere alla cancellazione del tuo profilo.

 

3.Requisiti per l’utilizzo dei Servizi.

 

Il Sito e i Servizi offerti sono destinati a utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età, con il potere e la piena capacità di stipulare validamente accordi per la prestazione di servizi secondo quanto di seguito previsto.

 

In sede di Registrazione al Sito e, in seguito, utilizzando i Servizi, l’utente garantisce di essere maggiorenne e di avere il potere e la piena capacità di stipulare validamente accordi. L’utente dichiara inoltre che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti a sé personalmente (sia nel caso di utente-persona giuridica che di utente-persona fisica) ovvero inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti in sede di Registrazione, sarà esclusiva responsabilità dell’utente informarci degli aggiornamenti non appena possibile.

A tal fine ricordiamo che l’identità degli utenti è un aspetto essenziale per la community di Sempre Aperti, tratta con grande rispetto l’identità degli utenti ed esige lo stesso livello di rispetto da parte degli utenti della community di Sempre Aperti.

 

4.Registrazione al Sito.

La navigazione di alcune sezioni del Sito sono accessibili anche dagli utenti non registrati al Sito, gratuitamente.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dal Sito, è necessaria la registrazione al Sito.

4.1 Modalità di registrazione al Sito

Per fruire dei Servizi offerti, è richiesta la tua registrazione al Sito, in qualità di Cliente o di Professionista, fornendo alcune informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail personale, al fine di consentirci di disporre di un profilo sufficiente per fornire i Servizi.

A seguito del completamento della Registrazione, potrai in qualsiasi momento accedere al tuo Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle tue preferenze. Resta inteso che sarai il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

 

5.Obblighi del Cliente Professionista.

Il Cliente si impegna a non registrarsi sul Sito senza essere intenzionato a ricevere i servizi descritti.

Il Cliente avrà la facoltà di:

  • Pubblicare la descrizione, foto e video delle attività che svolge.
  • Cancellarsi dal sito qualora non vuole più aderire alla piattaforma.

 

6.Come utilizzare il portale Sempre Aperti.

6.1.Utilizzo del Sito e dei Servizi

L’Utente è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente si impegna inoltre ad avvisare immediatamente alla Società in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo scrivendo a info@sempreaperti.org

L’Utente è tenuto a fruire dei Servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali, nonché alle leggi e regolamenti vigenti, e a non violare eventuali diritti di terzi o utilizzare i Servizi in modo inappropriato o indecoroso (es. effettuare spamming, caricare in rete contenuti osceni e/o blasfemi e/o diffamatori e/o contro la morale e/o l’ordine pubblico).

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Condizioni Generali. L’Utente non può utilizzare il Sito o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito e dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali; e (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina.

Fermo restando quanto sopra, in particolare l’Utente si impegna a non:

  • Utilizzare il nostro Sito o i nostri Servizi se sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dal nostro Sito;
  • Pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali ed aziendali);

 

  • Copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli Utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro esplicito consenso;
  • Copiare in modo manuale o automatico ovvero raccogliere in qualsiasi modo informazioni e/o dati caricati sul Sito;
  • Pubblicare su pagine del Sito accessibili al pubblico informazioni di contatto di altri Utenti o di terzi;
  • Utilizzare Sempre Aperti in modo da compiere atti comunque illeciti a danno di persone fisiche o giuridiche (compresi i diritti di copyright o riservatezza),
  • Utilizzare Sempre Aperti per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il preventivo consenso scritto della Società;
  • Compiere alcuna azione che (a nostro insindacabile giudizio) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema;
  • Aggirare i nostri strumenti per l’esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate da Sempre Aperti per prevenire o limitare l’accesso al Sito;
  • Diffondere virus o altri software volti a danneggiare il Sito ovvero impedirne l’utilizzo da parte degli Utenti.
  • Materiale caricato dall’Utente – Diritti, garanzie e rinunce dell’Utente

I diritti di proprietà dei contenuti, compresi testi, fotografie e quant’altro pubblicato sul Sito da parte dell’Utente (i “Contenuti”) sono di titolarità dell’Utente che ha effettuato il loro caricamento tramite il proprio account. L’Utente è pertanto il solo responsabile della veridicità, correttezza, correttezza e aggiornamento di tali Contenuti nonché di tutte le conseguenze della loro pubblicazione sul Sito. La Società declina ogni responsabilità in relazione a tali Contenuti, alla loro riservatezza, pubblicazione e diffusione.

Ai fini della pubblicazione dei Contenuti, l’Utente riconosce e garantisce di:

  • essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per caricare i Contenuti sul Sito;
  • non pubblicare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale autorizzazione del proprietario;
  • non pubblicare Contenuti lesivi dell’immagine di terzi, contenuti pedopornografici, violenti, osceni, razzisti, diffamatori, contrari all’ordine pubblico;
  • non pubblicare Contenuti che violino alcuna delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali;
  • non pubblicare link a siti terzi.

La Società non avvalla alcun Contenuto, opinione, giudizio, parere, avviso e raccomandazione dell’Utente, declinando espressamente ogni responsabilità in merito.

Ciascun Utente rinuncia a qualsiasi pretesa, diritto ed azione nei confronti della Società in relazione ai Contenuti, ivi incluse le Recensioni, che comportino, anche solo in parte, la diffusione di dati imprecisi, incompleti, falsi e/o comunque che violino diritti propri o di terzi.

7.Abuso di SempreAperti – Sospensione dei Servizi, cancellazione del Profilo.

La Società  Sempre Aperti lavora per mantenere in funzione il nostro Sito e i nostri Servizi in modo ottimale anche al fine di garantire la sicurezza della community stessa. Ti invitiamo pertanto a segnalarci eventuali problemi riscontrati nell’utilizzo del Sito e dei Servizi, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, contenuti offensivi e/o violazioni delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

La Società, a proprio insindacabile giudizio e a seconda della gravità della violazione, avrà la facoltà di sospendere o cancellare il Profilo dell’Utente, eliminare i Contenuti salvati o sospendere il caricamento di ulteriori Contenuti, oppure vietare l’accesso al Sito mediante comunicazione scritta all’Utente in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi previsti ai sensi dei precedenti Articoli.

Resta in ogni caso salva la facoltà della Società di adottare tutti gli ulteriori provvedimenti ritenuto opportuni a seconda della gravità della violazione, ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali.

In caso di sospensione del Profilo, la Società provvederà ad comunicare altresì le istruzioni per riattivare il Profilo. Per qualsiasi ulteriore informazione ovvero nel caso di mancata comunicazione delle istruzioni per riattivare il Profilo, potrai contattarci scrivendo a info@sempreaperti.org con oggetto “Riattivazione Profilo”.

8 Responsabilità.

 

Il Cliente è l’unico responsabile per qualsiasi questione legale inerente sia il messaggio pubblicitario sia i prodotti ed i materiali che ad esso il Cliente decide di collegare. Il Cliente dichiara e garantisce che l’uso, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione dell’annuncio, collegato al Banner, non violino le leggi italiane o qualsiasi diritto di terze parti, incluse, ma non limitatamente a violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, musiche, immagini o qualsiasi proprietà o diritto di proprietà. Il Cliente è l’unico responsabile del contenuto dell’annuncio e si impegna che esso non contenga pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani. Il Cliente dichiara la totale non perseguibilità nei confronti della ditta OPEN SERVICE di Failla Lorena e del portale www.sempreaperti.org  , per qualsiasi questione inerente i contenuti della sponsorizzazione e del link. Il Cliente solleva la ditta OPEN SERVICE da qualsiasi spesa legale inerente la sponsorizzazione, il link e la relativa pubblicazione sul portale www.sempreaperti.it   assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terze parti contro la ditta OPEN SERVICE  causate dalla pubblicazione del proprio banner. Il Cliente non potrà trasferire a terzi gli obblighi assunti con la propria richiesta di sponsorizzazione , così pure i diritti e gli obblighi conseguenti al contratto. Sono a carico dello sponsor tutte le responsabilità e gli adempimenti inerenti e conseguenti al messaggio pubblicitario di cui al logo o marchio aziendale che verrà pubblicato sul sito internet. Inoltre, il Cliente: a) garantisce che qualunque materiale immesso in aree pubbliche dello spazio web che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice identificativo, è originale, eccetto eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore che vengano immessi con il permesso scritto dal titolare del diritto, con l’obbligo di citare la fonte e l’esistenza del permesso. b) assume la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità del materiale immesso, direttamente o per conto terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine. c) le responsabilità indicate ai punti a) e b) si estendono anche ai siti a cui i banner/logo/spazi pubblicitari sono direttamente collegati mediante link. d) è unico responsabile per qualsiasi controversia legale dovesse presentarsi inerente il messaggio pubblicitario o i prodotti che il Cliente decide di pubblicizzare, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni legali da parte di terze parti contro la ditta OPEN SERVICE causate dalla pubblicazione dei propri contenuti, a violazione dei punti a) e b) del presente articolo. Il Cliente si impegna a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a sollevare la ditta Open Service  da eventuali richieste ed azioni giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei suoi confronti a seguito della pubblicazione dei contenuti forniti dalla società cliente, quali informazioni, testi e figure presenti nei banner/loghi/annunci pubblicitari pubblicati.

 

 

9.Interruzione dei Servizi.

L’accesso al Sito potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sul Sito.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva infine la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti l’esecuzione di prestazioni di servizi ancora in corso. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti via e-mail e mediante avviso sul Sito.

  1. Risoluzione delle controversie.

 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie il foro competente sarà esclusivamente quello di Siracusa.

 

  1. Informativa sul trattamento dei dati personali.

 

Ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo n.196 del 30.06.2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) provvediamo con la presente ad informarVi circa il trattamento dei Vostri dati personali acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali-commerciali instaurati.